vedere VK cambiando i DNS

Attenzione! alcuni host quali VK ed altri non sono accessibili dall'Italia. Per ritornare a vedere i video è necessario cambiare i vostri DNS con quelli di Google DNS: Primario: 8.8.8.8 Secondario: 8.8.4.4 - Leggi qui la guida oppure per utenti Windows scaricate questo software PublicDNS


Emule Adunanza portable download

Le ultime proposte contrattuali Fastweb, permettono di avere un IP pubblico,in questo modo eMule può funzionare come server, ottenendo ID alto e KAD connesso.
Gli utenti che hanno a disposizione questa tipologia di abbonamento, possono utilizzare la versione ufficiale di eMule.
Il vostro IP è : xx.xx.xxx.xx , se è nella forma 2.X.X.X o 93.X.X.X (dove X è un qualsiasi numero) seguite la guida sulport mapping relativamente all'utenza Fastweb.
Per i vecchi abbonamenti senza IP pubblico, la rete fastweb NON è parte di internet ma piuttosto è una rete locale (LAN) fra tutti gli utenti abbonati al servizio. La LAN così creata ha poi accesso a internet come le reti di computer che fate con 2 o 3 PC a casa vostra con un router.
Il problema con Fastweb è che non è possibile configurare il proxy (fate finta che sia un router) che è collocato nelle centrali fastweb quindi tutti gli utenti si trovano automaticamente con ID basso sui server eMule.
Per potersi scambiare file agevolmente gli utenti fastweb hanno allora creato una versione di eMule modificata (MOD) chiamata Adunanza che modifica il comportamento di Kademlia (chiamata adesso KADu) in modo da renderla compatibile SOLO con gli altri utenti di Fastweb (quindi Kadu non contatterà nessuno al di fuori della rete Fastweb).
In questo modo gli utenti Fastweb possono scambiarsi file fra di loro in quanto altrimenti avendo tutti id Basso, anche se collegati allo stesso server non potrebbero comunicare. Non collegatevi a server interni a Fastweb anche se qualcuno esiste ancora perchè assegnano un FALSO ID alto che non vi permette di scaricare dagli utenti esterni rendendo perciò molto più difficile il reperimento dei files rari.
Per gli aggiornamenti periodici dovete usare le liste Server normali.
E' normale avere ID basso sui server, l'importante è avere KADu funzionante in stato "Connesso"così  o 
Emule Adunanza può essere scaricato qui da Adunanza.netLa procedura corretta per avviare la prima volta Emule Adunanza è la seguente:

1. Andare in Opzioni --> Connesione e cliccare su testa porte per controllare che sia tutto ok. Dovete farlo sia per la porta TCP che per quella UDP. In caso contrario assicuratevi che le porte del vostro eMule siano aperte e che non ci siano Firewall/router che le bloccano.

2. Andare nella finestra KAD e connetterlo. Deve essere in stato "Connesso" cioè la freccetta di destra nel mondino in basso sarà verde:  Se così non è ricontrollate i vostri firewall/router.

3. Collegatevi ad un server qualsiasi esterno alla rete Fastweb dopo aver aggiornato la lista server (dal pannello server cliccate su connetti in alto a destra). Avrete per forza ID basso (freccetta in basso sinistra gialla ) ma è del tutto normale avendo Fastweb. Siccome gli id bassi consumano molte risorse sui server e perciò vengono limitati a volte dovrete faticare un po' per trovare un server che vi accetti.
Kadu dovrebbe funzionare automaticamente, ma se vi scompaiono tutti i contatti potete utilizzare questo nodes.dat da copiare nella cartella /config di eMule (con eMule chiuso)
Quando dovete cercare dei file potete usare la rete Kadu per cercare dentro a Fastweb o la ricerca Globale(server) per cercare nel resto del mondo su tutti i server che avete in lista.
Quando inizierete a scaricare un file eMule cercherà da solo su entrambe le reti.
Per istruzioni più dettagliate vi rinviamo ad Adunanza e alla loro assistenza principianti.


After Earth streaming ita








Digitale terrestre su televisore vintage senza scart


Mettereste un Televisore LED da 20 pollici del costo di 200 euro in un posto con minimo l'80% di umidità?
Usare un televisore fuori commercio mi è sembrata la cosa più ovvia, low cost e sicura.
Ho riciclato tutti i televisori "vintage" dei nonni  per adornare la cantina ed il garage senza preoccuparmi dell'umidità che può danneggiare i circuiti. Ed in particolare i televisori senza scart, dotati solo di antenna portatile. Questi televisori analogici necessitano solo della corrente per funzionare, quindi non è necessario neanche il passaggio di cavi (antenna o scart).

Per eseguire l'operazione sono necessari 3 componenti:

- decoder digitale terrestre con uscita RCA (altrimenti munirsi di adattatore SCART-RCA)

- Trasmettitore UHF

- Televisore analogico portatile


Una volta sintonizzato il decoder digitale terrestre sul televisore di casa, posizionarlo in un punto della cantina dove arriva il cavo antenna. 
All'uscita audio- video collegare il trasmettitore UHF (giallo e bianco)
Collegare l'alimentazione al trasmettitore (rosso)
Sintonizzare il televisore sulla frequenza del trasmettitore e lasciarlo sempre così!
Per cambiare canali usare semplicemente il telecomando del digitale terrestre.

Buona ricerca nelle soffitte a tutti.


Post più popolari

Elenco blog consigliati

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email